CONSIGLI PER UNA PERFETTA SKINCARE ROUTINE



1-DETERGERE ACCURATAMENTE Detergere il viso è il primo passo. Va fatto almeno due volte al giorno con un detergente delicato e, possibilmente, ipoallergenico (come ad esempio il nostro KEENWELL) Al mattino è indispensabile per rimuovere l’eccesso di sebo prodotto durante la notte e per preparare la pelle all’applicazione dei prodotti successivi. A fine giornata è meglio prenderci qualche minuto in più, così da essere sicure di rimuovere completamente trucco, smog e particelle invisibili che impediscono la normale ossigenazione cutanea.

2-TAMPONARE IS THE NEW WAY Un errore che tendiamo quasi tutte a fare è quello di asciugarci il viso strofinando energicamente la salvietta. Errore madornale!!! Questo passaggio così aggressivo può causare un’eccessiva rimozione di sebo e disidratazione della pelle, favorendo la perdita di elasticità dei tessuti e causando la comparsa delle rughe. L’ideale è procedere con un’asciugatura delicata, tamponando il viso con un asciugamano pulito e ben asciutto.

3-PAROLA D’ORDINE: IDRATARE Il passaggio più importante è senza dubbio quello dell’idratazione. Applichiamo siero viso, contorno occhi e crema per donare morbidezza alla nostra pelle. In questo modo rallentiamo i processi di invecchiamento cutaneo, contrastando la comparsa di imperfezioni e acne. Preferiamo sempre prodotti con formulazione naturale e delicata.

4-PROTEGGERE LA PELLE IN OGNI SITUAZIONE Non dimentichiamo a quanto stress va incontro la nostra pelle durante una qualsiasi giornata. Sole, vento, smog e dispositivi a luce blu sono solo alcune delle principali cause dell’invecchiamento precoce cutaneo. E’ sempre buona cosa applicare un filtro solare per proteggerci dai raggi UVA e UVB, anche nelle giornate nuvolose. Per quanto riguarda l’azione antipollution e anti blue-light, i nostri prodotti viso sono perfetti perché appositamente studiati per avere una protezione completa e duratura. L’azione filmante e l’effetto second skin creano una vera e propria barriera che protegge gli strati più profondi della pelle, limitando lo stress ossidativo causato dall’utilizzo continuativo dei dispositivi a luce blu (pc, tablet, schermi…), nutrendo e rigenerando il microbioma cutaneo. Doppio risultato in un unico gesto.

5-COCCOLIAMOCI UNA VOLTA A SETTIMANA Ogni tanto è bello regalarsi qualche coccola e qualche trattamento extra. Una maschera purificante, 1 volta a settimana, può essere utile per rimuovere le impurità, prevenendone la ricomparsa. Uno scrub delicato (sempre 1-2 volte a settimana in base al vostro tipo di pelle) ci permette di eliminare le cellule morte, donando un immediato aspetto radioso al nostro viso. La raccomandazione resta sempre quella di non esagerare: il rischio è quello di stressare eccessivamente la nostra pelle, disidratandola e causando fastidiose irritazioni. Ora non avete davvero più scuse: cominciate a volervi bene e a prendervi cura della vostra pelle sin da subito.